Il caso Cucchi ha trovato le conferme che tutti gli italiani aspettavano da troppo tempo.
#Jorit, nonostante l'aggressione subita dal consigliere municipale di Fratelli d'Italia, ha quasi completato la sua opera dedicata ad Ilaria #Cucchi pic.twitter.com/GRnTeqzXL8
— Baobab Experience (@BaobabExp) October 11, 2018
Intanto Jorit ha quasi completato la sua ultima opera (non senza difficoltà): un bellissimo ritratto di Ilaria Cucchi che colora uno dei muri di Napoli, la mia città. Una testimonianza della tenacia e dell’amore di questa donna che ha combattuto una guerra che sembrava persa in partenza, sfidando l’omertà e la vergogna a viso aperto.
Grazie per non esserti mai arresa. Ti meriti questo e molto di più, cara Ilaria.
Non mi menare. Ho avuto modo di vedere l’intervista che lei ha voluto rilasciare a Domenica In – hai promesso che non mi meni!!! – con Mara Venier ad intervistarla.
Nonostante il luogo poco consono a vicende serissime come questa, prestando attenzione alle parole e agli atteggiamenti di Ilaria, si riconoscevano attimi di puro gelo … quando la reazione educata di un applauso non può commentare la empatia e il disgusto e il suo rimanere dignitosamente onesta di fonte ai torti subiti.
La famiglia, il povero Stefano, ha subito uno stupro molteplice alla sua dignità di Persona. E noi tutti dovremmo vergognarci di vivere in una nazione che lo permette e – di più – sta lavorando ad una restaurazione di un clima da fanta-thriller.
Il film Lui è tornato tra anni fa mi ha sconvolto, più che divertito…